Ormai da anni LG fornisce, insieme ai televisori, il buon rodato telecomando Magic Remote; telecomando ricco di funzionalità che aiuta a gestire meglio la propria Smart TV. Una di queste è la possibilità di utilizzarlo con un puntatore, similmente a come si utilizza il mouse per il proprio computer evidenziando oggetti e selezionandoli solo muovendo la mano.
Magic Remote: togliere puntatore TV LG
Nonostante le grandi potenzialità alcuni utenti non si trovano a proprio agio ad utilizzare il Magic Remote come puntatore e preferirebbero quindi disabilitarlo… Vediamo insieme come aiutarli.
Purtroppo, nonostante le numerose richieste rivolte ad LG, ad oggi non è possibile disabilitare totalmente il puntatore; ma è possibile disattivarlo temporaneamente o, in alternativa, ridurne le dimensioni.
La prima cosa da fare è prendere il Magic Remote e trovare la rotella nella parte centrale
Ora non vi resta che utilizzare una delle quattro frecce (cliccandoci sopra)
Ora il puntatore è disabilitato e potrete muovervi all’interno del sistema operativo della Smart TV soltanto con le comuni frecce. Non è possibile togliere puntatore TV LG ma, con questo workaround, sarete costretti ad utilizzarlo il meno possibile.
Magic Remote: riabilitare puntatore
Riabilitare il puntatore è semplicissimo, vi basterà eseguire una delle seguenti azioni:
– Muovere la rotella centrale
– Scuotere il Magic Remote
Ridurre la sensibilità del Magic Remote
Un’ulteriore possibilità per coloro che non si trovano bene con il Magic Remote è quella di diminuirne la sensibilità e la dimensione.
Questa procedura funziona con WebOS 23. Per le versioni precedenti, alcuni passaggi potrebbero variare
Aprite le impostazioni
Espandete le impostazioni
Selezionate <Generale> -> <Sistema>
Selezionate <Impostazioni aggiuntive>
Selezionate <Opzioni Puntatore>
Ora modificate a vostro piacemento la <Velocità di movimento> e le <Dimensioni puntatore>
Conclusioni
Come accennato per ora non è possibile togliere puntatore TV LG ma, viste le numerose richieste, confidiamo che il produttore prenda provvedimenti e lo renda possibile.
Se invece fossi interessato ad altre guide, clicca qui
Lo Smart TV LG preso in esame oggi è il nuovo LG C3 OLED da 55 pollici (successore del vendutissimo LG C2), il medio di gamma che sta riscuotendo un’enorme successo