In un recente articolo, abbiamo spiegato cos’è l‘IPTV e come caricare una lista IPTV remota; oggi invece vedremo come installare l’app dedicata IBO Player IPTV su Smart TV LG e caricare una lista IPTV remota.
PREMESSA
Ricordiamo che l’applicazione IBO PLAYER IPTV è gratuita per i primi 7 giorni, dopo costerà 8,00 euro una tantum su LG webOS e potrà essere utilizzata senza limiti.
INSTALLAZIONE IBO PLAYER
Aprite lo store LG Store sulla vostra Smart TV, cercate l’applicazione IBO Player ed installatela come mostrato nell’immagine sottostante
Appena aperta l’applicazione IBO Player troverete una schermata dove viene richiesto di inserire la lista IPTV tramite il loro sito ufficiale. Quindi rechiamoci sul loro sito da questo indirizzo. Vi troverete davanti a questa schermata simile a questa:
Compilate i seguenti campi:
- Device Mac Address: inserite l’identificativo chiamato Device ID sulla vostra TV
- Device Key: inserire il numero presente subito sotto il Mac Address
Una volta inseriti, cliccate su Login.
Ora sarete davanti a questa schermata, premete su Add Playlist ed inserite i seguenti parametri:
- Playlist Name: inserite un nome a vostra scelta che identificherà la playlist
- Playlist URL: inserite la lista IPTV gratuita (in fondo all’articolo ce ne sono alcune delle più note)
- EPG: se avete anche l’EPG, inserite anche la lista dei programmi in corso (questa scelta è opzionale e potete lasciarla vuota)
Infine premete su Save e riavviate l’app sulla Smart TV… Ora non vi resta che godervi i vostri canali gratuiti
LISTE IPTV GRATUITE
Di seguito un piccolo elenco delle migliori liste IPTV GRATUITE di esempio:
ATTENZIONE: utilizzare liste IPTV che vi permettano di visualizzare contenuti a pagamento o che violino copyright è reato anche per chi usufruisce del servizio. La presente guida è a scopo puramente illustrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità su un utilizzo improprio di tali informazioni