Guide

Installare Linux da USB

In questa guida viene mostrato come installare Linux tramite dispositivi USB; in modo da potere utilizzarlo sia in LIVE che installandolo nel vostro computer. Il programma di cui vi parlo oggi si chiama Universal USB potete scaricarlo qui sotto basta semplicemente cliccare sul bottone Download UII per avviare il download del programma. Prima di tutto dovete procurarvi un file con estensione ISO da internet e una chiavetta USB da almeno 8gb.

Universal USB windows-linux

Download Universal USB

Come strumento invece avete bisogno dell’ Universal USB Installer che trovate disponibile sul sito, basta semplicemente cliccare sul bottone Download UII per avviare il download del programma.

 

Installazione

Il primo passaggio da eseguire è quello di inserire la vostra chiavetta USB all’interno del vostro computer, dopo aprite il programma è selezionate il tipo di sistema operativo che volete andare ad installare sulla chiavetta, quindi selezioniamo il sistema Linux. (io utilizzo Ubuntu).

 

Il secondo passaggio sarà quello di andare a caricare il file ISO di Linux sul nostro programma, quindi cliccate ora su Browse e nella finestra che si apre selezionate il vostro file ISO scaricato.

 

Adesso cliccate su Create per iniziare il processo di installazione sulla chiavetta USB, attendete i minuti necessari è come potete notare la vostra chiavetta è pronta per l’installazione di Linux.

 

Ulteriori informazioni

Questa guida è compatibile anche per tutti i sistemi Linux presenti all’interno del programma.