Guide

Installare Windows 10 da USB

In questa guida viene mostrato come installare Windows 10 da USB; questa procedura permette di installare di nuovo il sistema operativo da zero senza l’utilizzo di un DVD.
Prima di tutto dovete procurarvi un file con estensione ISO da internet e una chiavetta USB da almeno 16gb.

Universal USB NTFS

Come strumento invece avete bisogno dell’ Universal USB Installer che trovate disponibile sul sito, basta semplicemente cliccare sul bottone Download UII per avviare il download del programma.

 

Installazione

Il primo passaggio da eseguire è quello di inserire la vostra chiavetta USB all’interno del vostro computer, dopo aprite il programma è selezionate il tipo di sistema operativo che volete andare ad installare sulla chiavetta, quindi selezioniamo Windows 10 

Universal USB_1

 

Il secondo passaggio sarà quello di andare a caricare il file ISO di Windows sul nostro programma, quindi cliccate ora su Browse e nella finestra che si apre selezionate il vostro file ISO scaricato.

Windows 10 universal

 

Ora dobbiamo andare a selezionare la chiavetta USB collegata in precedenza, noterete che il programma ve la riconosce nello Step 3, Appena selezionata dovete selezionare il bottone NTFS Format Drive.

Universal_USB_4

 

Adesso cliccate su Create per iniziare il processo di installazione sulla chiavetta USB, attendete i minuti necessari è come potete notare la vostra chiavetta è pronta per l’installazione di Windows 10.

 

Ulteriori informazioni

Questa guida è compatibile anche per tutti i sistemi Microsoft Windows esistenti.