Truffe

Nespresso Truffa: krups nespresso pixie XN30T10

Vediamo una delle tante varianti della tipologia “sei stato selezionato per partecipare al nostro programma fedeltà! Per ricevere questo fantastico premio ti basterà solo 1 minuto”, questa volta targata NESPRESSO truffa.

Scaricalo ora krups nespresso

Vediamo l’ eMail che ci viene mandata, indirizzo di provenienza:

lubmgdhckaabmcyixwu.rrhmoqcstuaxlxpzop@cnglzbvwjcjhleijoh.empowerforge.net

nespresso-truffa-krups-07

Notiamo subito che il dominio di provenienza negatomot.co.ukpowerforge.net non ha nulla a che vedere con NESPRESSO, anche il corpo della email risulta particolarmente strano. Vengono usati caratteri speciali, lettere maiuscole e minuscole con numeri inseriti apparentemente a caso.

Clicchiamo su SCARICALO ORA e vediamo dove siamo rediretti:

nespresso-truffa-krups-04

Ed ecco che per la cifra di 2 Euro ci spediranno questa stupenda krups nespresso pixie xn304t10, facendo scorrere la pagina notiamo che il sito è fatto molto bene:

nespresso-truffa-krups-02
nespresso-truffa-krups-03

Sezioni del sito ben fatte, ora inseriamo i dati e vediamo se ci chiederanno anche i dati della carta di credito

nespresso-truffa-krups-05

Come evitiamo queste truffe?

Queste tipologie di truffe in cui ti portano a spendere pochi euro per ottenere dei prodotti di valore molto più alto stanno intasando le caselle postali di tantissime persone. Può capitare che incuriositi dalle pagine web fatte a regola d’arte ci facciamo prendere dalla speranza di ricevere l’oggetto e per pochi euro tentiamo il colpo. A mio avviso l’unico modo sicuro per evitare di inciampare in queste situazioni è installare una buona suite di sicurezza e prevenzione delle minacce. Cosa sarebbe cambiato? Semplice, cliccando sul link della email quello che accadrebbe è questo:

nespresso-truffa-krups-06

Capite bene che a questo punto siete sicuri al 100% della truffa, è anche possibile limitare la scelta dell’utente impedendo di proseguire nella navigazione.