Seleziona Pagina

widget-pubblicita-sicurezza-informatica-otts
Assistenza informatica otts
nespresso-truffa-krups-home

Nespresso Truffa: krups nespresso pixie XN30T10

da | 16 Apr 2022 | Truffe

Vediamo una delle tante varianti della tipologia “sei stato selezionato per partecipare al nostro programma fedeltà! Per ricevere questo fantastico premio ti basterà solo 1 minuto”, questa volta targata NESPRESSO truffa.

Scaricalo ora krups nespresso

Vediamo l’ eMail che ci viene mandata, indirizzo di provenienza:

lubmgdhckaabmcyixwu.rrhmoqcstuaxlxpzop@cnglzbvwjcjhleijoh.empowerforge.net

nespresso-truffa-krups-07

Notiamo subito che il dominio di provenienza negatomot.co.ukpowerforge.net non ha nulla a che vedere con NESPRESSO, anche il corpo della email risulta particolarmente strano. Vengono usati caratteri speciali, lettere maiuscole e minuscole con numeri inseriti apparentemente a caso.

Clicchiamo su SCARICALO ORA e vediamo dove siamo rediretti:

nespresso-truffa-krups-04

Ed ecco che per la cifra di 2 Euro ci spediranno questa stupenda krups nespresso pixie xn304t10, facendo scorrere la pagina notiamo che il sito è fatto molto bene:

nespresso-truffa-krups-02
nespresso-truffa-krups-03

Sezioni del sito ben fatte, ora inseriamo i dati e vediamo se ci chiederanno anche i dati della carta di credito

nespresso-truffa-krups-05

Come evitiamo queste truffe?

Queste tipologie di truffe in cui ti portano a spendere pochi euro per ottenere dei prodotti di valore molto più alto stanno intasando le caselle postali di tantissime persone. Può capitare che incuriositi dalle pagine web fatte a regola d’arte ci facciamo prendere dalla speranza di ricevere l’oggetto e per pochi euro tentiamo il colpo. A mio avviso l’unico modo sicuro per evitare di inciampare in queste situazioni è installare una buona suite di sicurezza e prevenzione delle minacce. Cosa sarebbe cambiato? Semplice, cliccando sul link della email quello che accadrebbe è questo:

nespresso-truffa-krups-06

Capite bene che a questo punto siete sicuri al 100% della truffa, è anche possibile limitare la scelta dell’utente impedendo di proseguire nella navigazione.

Assistenza informatica otts
Realizzazione siti web otts

ARTICOLI CORRELATI

Truffa Teams new document shared

Truffa Teams new document shared

Gli account Microsoft sono nel centro del mirino dei truffatori, non solo per rubare informazioni, una volta preso il controllo sarà possibile inviare email e dare il via ad una catena di truffe utilizzando delle caselle email esistenti e con nomi verificati. Come...

Truffa uno studente ucraino

Truffa uno studente ucraino

Come ben sapete ogni occasione è buona per mettere in atto una truffa e la guerra in Ucraina non fa eccezione. Vi mostriamo una delle tante, questa volta non ci chiedono donazioni come siamo abituati a vedere, la richiesta è quella di farsi mandare laptop o tablet....

Truffa iCloud tutte le foto verranno cancellate

Truffa iCloud tutte le foto verranno cancellate

iCloud è una piattaforma di servizi cloud sviluppata da Apple. È progettata per sincronizzare, archiviare e condividere dati tra device Apple, consentendo agli utenti di accedere alle proprie informazioni tramite collegamento a Internet. Tutti i dispositivi con il...