Seleziona Pagina

Realizzazione siti web

pancakeswap-come-funziona-home

PancakeSwap come funziona, Trade e Pool

da | 8 Set 2022 | Exchange, Criptovalute

PancakeSwap come funziona , come fare trade e come mettere i token nelle poos lo andiamo a vedere in questo articolo. PancakeSwap è una piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) che permette lo scambio di token esistenti all’interno della Binance Smart Chain (BEP-20), permette anche ai token di altre piattaforme di essere importati tramite il Binance Bridge e convertiti in un token BEP-20, senza perdere la custodia degli asset.

A differenza dei concorrenti come Sushiswap, Pancake sfruttando la Binance Smart Chain, riesce a garantire transazioni più veloci e commissioni inferiori rispetto agli altri progetti DeFi costruiti sulla blockchain di Ethereum. 

È inoltre possibile effettuare lo staking del token nativo CAKE, così da accumulare sia ulteriori CAKE, che anche gettoni di altri progetti lanciati nell’exchange.

PancakeSwap Trade

Andiamo a vedere come effettuare un trade su PancakeSwap; per prima cosa dobbiamo collegare il nostro wallet

pancakeswap-come-funziona-01

Cliccando in altro a destra su “Connect Wallet” abbiamo la possibilità di scegliere tra i seguenti:

pancakeswap-come-funziona-02

Basterà cliccare sul wallet ed effettuare il login seguendo i passi guidati, andiamo ora nella sezione Trade e clicchiamo su Swap

pancakeswap-come-funziona-03

A questo punto ci appare la schermata per la selezione del token da scambiare, in questo esempio vediamo lo scambio di BNB per CAKE

pancakeswap-come-funziona-04

Una volta inserita la quantità clicchiamo su “Swap”

pancakeswap-come-funziona-05

In questa schermata di riepilogo andiamo a confermare il prezzo di acquisto e clicchiamo su “Confirm Swap” ed abbiamo terminato la conversione, dopo qualche secondo vedremo i token CAKE sul nostro wallet.

PancakeSwap Pool

Vediamo ora come mettere i token CAKE appena acquistati in una pool per ricevere i reward

pancakeswap-come-funziona-10

Nella sezione Earn clicchiamo su “Pools”, vedremo ora l’elenco delle pools con relativi APR e token dati come rewards. Scegliamo la pool di nostro interesse clicchiamo su “Enable”

pancakeswap-come-funziona-07

Una volta abilitata sarà possibile mettere in stake i CAKE scegliendo tra flexible e locked, ovviamente nel primo caso APR sarà più basso mentre nel secondo caso bloccando i token per un periodo di tempo sarà più elevato.

pancakeswap-come-funziona-08

Selezioniamo la quantità e clicchiamo su “Confirm”, tornando nella pagina delle pools sarà possibile vedere la propria posizione aggiornata.

ARTICOLI CORRELATI