Mobile

Trasferire dati da Android ad Android con CLONEit

In questa guida viene mostrato passo-passo come trasferire i propri dati dello smartphone Android ad Android senza utilizzare il computer. Per eseguire questo trasferimento avremo bisogno di una connessione ad internet, ormai utilizzando le applicazioni possiamo trasferire tutti i nostri dati da un dispositivo a un altro utilizzando il Wi-Fi che abbiamo a casa. L’applicazione di cui parlo è CloneIT ed è disponibile nel play store gratuitamente. Scaricatela ed installatela in entrambi gli smartphone

CLONEit Playstore

Google Play Store

Cloneit, come funziona

Terminate le installazioni di cloneit aprite l’applicazione in entrambi gli smartphone. Noterete che una volta aperto vi chiederà quale smartphone è il mittente e qual è il destinatario.

trasferire-dati-cloneit

Lo smartphone con all’interno tutti i dati sarà il mittente quindi dovete cliccare su Sender (Invio), mentre lo smartphone nuovo senza dati all’interno sarà il ricevent, quindi cliccherete su receiver. Fatto questo vi chiederà cosa volete spostare dei vostri dati, voi in base a quello che vi interessa cliccate sull’icona che desiderate trasferire, noterete una volta selezionato una spunta come in figura.

trasferire-dati-cloneit

Una volta selezionato premete su start, attendete ora la fine del trasferimento e troverete sul nuovo dispositivo tutti i dati selezionati.

Ulteriori informazioni su Cloneit

Per eseguire il trasferimento con questa applicazione potete utilizzare anche la linea 4G del vostro dispositivo,  però vi consiglio di utilizzare la rete WiFi in modo tale che non consumerete il traffico dati a disposizione.