Vediamo questa particolare truffa bitcoin360 ai sponsorizzata sul famoso social network facebook, ecco come si presenta il post sponsorizzato:
Sfruttando l’immagine e il nome di Tesla presentano una piattaforma STRAORDINARIA, apriamo il post e andiamo a vedere:
Scomodiamo nomi come la Repubblica, Il Mattino e chi più ne ha più ne metta, in tutto questo il dominio della pagina è quitequr.top che dalle analisi fatte risulta compromesso.
Riassumendo quanto detto in questo articolo c’è una piattaforma fatta da Tesla che ci farà diventare ricchi! Andiamo a vederla.
Tra un click e l’altro approdiamo sulla pagina di registrazione con dominio: bitcoin360ai.cc
Arrivati in fondo alla registrazione, con tanto di recensioni positive, cliccando su “vai al tuo account” siamo nuovamente rediretti su un altro dominio ma questa volta arriviamo alla piattaforma di trading traderactive.com:
la piattaforma è un pò “sgangherata”, vi sono collegamenti rotti, bottoni che non funzionano ecc ecc ma non preoccupatevi che la sezione “Deposit” funziona!
Attenzione che tutti i domini visitati non sono segnalati come siti di truffa, almeno non ancora, non facciamoci ingannare da facili guadagni.
Vediamo il ritorno della truffa “sei stato selezionato per partecipare gratuitamente al nostro programma fedeltà! Per ricevere questo fantastico premio ti basterà solo 1 minuto”, questa volta targataUnieuro. Rispondi e vinci un Samsonite Proxis Suitcase Vediamo l’...
Stai pensando di cambiare il tuo gestore di Luce o gas o magari entrambi? Fai attenzione! Questo di per se è un campo minato, difficile trovare un consulente di fiducia e attivando i contratti tramite i call center nel 50% dei casi vi troverete in bolletta qualche...
Ancora una volta attenzione alle eMail di phishing, segnaliamo questa truffa che ha l'obiettivo di rubare le credenziali d'accesso del famoso servizio DocuSign. Vediamo l'eMail che ci viene recapitata: Ci viene notificato il caricamento di un documento andato a buon...
Nuova truffa Hype ai danni di uno dei piu' famosi conti online. Vediamo insieme come l'SMS "la sua carta e in fase di blocco" sia un metodo per sottrarre i vostri dati di accesso. SMS LA SUA CARTA E IN FASE DI BLOCCO la truffa Hype inizia con un SMS ricevuto dai cyber...