Seleziona Pagina

Realizzazione siti web

truffa-donazione-soldi-home

Truffa donazione soldi

da | 16 Mag 2022 | Truffe

Andiamo a vedere questa simpatica email in cui la signora Anitha Selveraj ci informa di volerci donare il capitale ricevuto dal defunto marito Francis Selveraj, scusate lo spoiler ed ecco la email strappa lacrime:

truffa-donazione-soldi-02

Traduciamo:

Sono la signora Anitha Selvaraj, sposata con il signor Francis Selvaraj per 19 anni

senza figli e mio marito è morto nel 2007. Ti sto contattando per farti

conoscere il mio desiderio di donare la somma di ( 6.500.000 Dollari ) che ho

ereditato dal mio defunto marito in beneficenza, attualmente il fondo è ancora in

Banca. Recentemente, il mio medico mi ha detto che ho una malattia grave, si tratta

di cancro e non ho più di 2 mesi di vita.

Cerco una persona che utilizzerà questo fondo per orfanotrofi, scuole, chiese,

diffondendo la parola di Dio nel suo paese.

Rispondimi per ulteriori informazioni e inviami anche quanto segue……..

Ho risposto alla email della signora con tutti i dati e tra un rimbalzo e l’altro parliamo con la persona che gestisce il suo portafoglio, chiedo spiegazioni e ricevo risposte tendenti al fantascientifico (non posto tutte le email per non tediarvi), arriviamo al nocciolo della truffa, ci viene detto che per validare questa donazione sarà necessario versare una cifra di oltre 200 e passa euro su Iban di una persona di loro fiducia che si occuperà della pratica (deve essere validata dal ministero).

eMail utilizzate dai truffatori:

[email protected]

[email protected]

Tutto questo teatrino per rubarti 200 e passa euro, oltre al tempo che gli avete dedicato, quindi attenzione a non cascare nelle loro parole strappa lacrime!

Truffa donazione soldi, come evitarle

Inutile dire che nessuno vi contatterà mai per regalarvi somme di denaro, ma se volete proprio fare un controllo cercate su internet per vedere se sono state segnalate truffe simili alla vostra, per esempio in questo caso cercando “truffa donazione soldi” sono sicuro che usciranno una notevole quantità di varianti di questa truffa.

Se anche tu che stai leggendo hai ricevuto qualcosa di simile postalo pure nei commenti qui sotto così aiutiamo tutti a fugare qualsiasi dubbio.

ARTICOLI CORRELATI

Costa d’Avorio truffa, prefisso 225

Costa d’Avorio truffa, prefisso 225

Oggi andiamo a vedere una delle tante truffe che arrivano dalla tanto blasonata Costa d'Avorio truffa, perché proprio la Costa d'Avorio?Il paese è famoso per combinare spiagge sabbiose, tra le più belle e ampie della regione, circondate da piantagioni di cocco a...

McAfee Truffa: la tua protezione è scaduta

McAfee Truffa: la tua protezione è scaduta

Nelle ultime settimane si stanno intensificando le campagne di phishing relative al rinnovo del Antivirus, sono diversi i marchi coinvolti in queste campagne, in questo articolo vedremo "McAfee truffa, la tua protezione è scaduta" . Il noto marchio McAfee viene...