Seleziona Pagina

widget-pubblicita-sicurezza-informatica-otts
Assistenza informatica otts
email-security-tester

Email Security Tester

da | 20 Apr 2023 | Guide

Prenditi 10 minuti per scoprire il punteggio di sicurezza della tua email, ti verrà assegnato un punteggio da 0 a 100 ed un report con relative debolezze e punti di forza del tuo servizio email.

Per effettuare Email Security Tester ti serve solo accedere alla tua casella di posta e seguire la procedura guidata che trovi a questo link.

email-security-tester-01

Iniziamo l’Email security Tester

Clicchiamo su “Take the test” e compiliamo la form con i nostri dati

email-security-tester-02

Nella sezione Email inserite la casella su cui volete effettuare la prova, dopo aver compilato la form premere Start per iniziare il test.

email-security-tester-03

Viene mandata una email di verifica all’indirizzo che avete inserito, una volta confermata cliccando sul link contenuto all’interno inizia il test:

email-security-tester-04

Cosa succede durante il test?

Il test consiste nel mandare sulla email inserita 16 email contenenti varie tipologie di attacchi e allegati, lo scopo del test è simulare la protezione sulle diverse tipologie di attacco. Al termine del test appare la seguente pagina:

email-security-tester-05

Il consiglio è quello di aspettare 3 o 4 minuti prima di cliccare su “Get your Report”, questo per permettere alle email di arrivare a destinazione.

Partiamo con la compilazione del report ovvero ci chiederà di confermare il nostro provider e per ogni tipologia di attacco (16) di inserire il risultato ottenuto ovvero se l’email è arrivata, se non è arrivata oppure le altre varianti che vengono indicate dalla procedura guidata:

email-security-tester-06

Al termine della compilazione avremo il report con il nostro punteggio:

email-security-tester-07

Come migliorare il punteggio?

Se avete un punteggio inferiore al 50% significa che la vostra casella non è protetta e possibili attacchi di phishing o malware arriveranno senza essere disarmati, quindi nel caso in cui per errore o distrazione cliccaste su un link la frittata è fatta!

Se volete capire come migliorare il punteggio o come affrontare una strategia di protezione per voi e la vostra azienda vi consiglio di affrontare il discorso con dei professionisti del settore

Assistenza informatica otts
Realizzazione siti web otts

ARTICOLI CORRELATI

Come convertire un jpg in webp online

Come convertire un jpg in webp online

Andiamo a vedere come effettuare una conversione dal formato JPG a WEBP, per farlo utilizzeremo uno strumento online che si chiama ConvertIO. Lo strumento è gratuito con una grafica pulita e non invasa dalle pubblicità, anche se la sua versione gratuita ha delle...

Infrastruttura Informatica Cloud vs OnSite?

Infrastruttura Informatica Cloud vs OnSite?

L'adozione di soluzioni cloud (basate su cloud) e onsite (on-premises o in loco) presenta vantaggi e svantaggi distinti. Ecco un elenco generale dei pro e contro di entrambe le soluzioni: Soluzione Cloud VANTAGGIPROAccessibilità RemotaAccesso ai dati e alle...

Unifi Dream Machine Pro come funziona?

Unifi Dream Machine Pro come funziona?

La Dream Machine Pro è un prodotto della linea UniFi di Ubiquiti Networks, un'azienda specializzata in dispositivi di networking e infrastrutture IT. La Dream Machine Pro è un dispositivo progettato per funzionare come un sistema di sicurezza e networking avanzato...

Apple pay vs Google pay, quale utilizzare?

Apple pay vs Google pay, quale utilizzare?

Apple Pay e Google Pay sono entrambi sistemi di pagamento mobile che consentono agli utenti di effettuare transazioni utilizzando i loro smartphone. Tuttavia, sono associati a diversi sistemi operativi ed ecosistemi: Apple Pay è progettato per i dispositivi iOS,...