Guide

Performance Sito Web

Hai mai pensato di misurare le performance del tuo sito web? Per essere posizionato bene nei motori di ricerca le performance sono importanti, un sito molto lento e che non utilizza le corrette best practice verrà sicuramente penalizzato anche se ha una SEO ben fatta.

Come effettuare il test delle performance sito web

La procedura è molto semplice, basta andare sul seguente sito: TEST

performance-sito-web-02

Inseriamo il dominio del sito che vogliamo analizzare, nel nostro caso Internautablog.it e clicchiamo su AVVIA SCANSIONE.
Dopo una ventina di secondi viene caricata la pagina con i risultati:

performance-sito-web-01

Vuoi migliorare le Performance?

Da questa prima analisi puoi capire subito dove effettuare gli interventi, o per lo meno capire le macro categorie in cui c’è necessità di miglioramenti (accessibilità, performance. best practice).

Nel nostro caso la sezione da migliorare riguarda le performance, una soluzione migliorativa potrebbe essere quella di cambiare la tipologia di storage andando a migliorare le prestazione in lettura (si andrebbe a diminuire il “response time” e il “FID”)

Sei interessato a migliorare le tue performance? Potresti valutare una consulenza per capire gli interventi da effettuare e magari avere un analisi con maggiori dettagli, ti consigliamo OTTS azienda di professionisti del settore.