Truffe

EREDITà TRUFFA, Un avvocato vi comunica la finta somma che state per ereditare

Questa volta andiamo a mostrarvi una truffa particolarmente stupida, eredità truffa, nel senso che è difficile credere che di punto in bianco ci comunicano di essere eredi di x milioni senza essere eredi. Ebbene si, capita anche questo, di seguito il messaggio che arriva tramite eMail dal presunto avvocato Davut Dilek:

Saluti!
Mi scuso per aver interrotto la tua attività quotidiana, ti ho inviato questo messaggio in precedenza ma non ho ricevuto una risposta da te ed è per questo che lo sto inviando nuovamente, per favore prenditi solo un momento del tuo tempo per leggere la mia email perché richiede un’urgenza attenzione e ne trarrai beneficio,

Mi chiamo Davut Dilek, sono un avvocato che lavora nell’area della giurisdizione di famiglia, ho perso il mio cliente e la sua famiglia in un incidente stradale, ha la somma di ($ 13.880.000,00 USD) con la sua banca che sta per essere confiscato perché, era un appaltatore qui in Turchia e fornisce anche attrezzature pesanti per la costruzione di case e strade, voglio che il fondo di sinistra sia rilasciato alla tua custodia come parente più prossimo prima che questo fondo venga confiscato dai funzionari esecutivi della finanza Azienda qui.

Il motivo per cui ti ho contattato in merito a questa questione è dovuto al fatto che avevi lo stesso cognome con il mio defunto cliente, inoltre è originario del tuo paese e non c’è un nome registrato come erede nel suo file account con la società finanziaria, rispondi solo urgentemente per abilitare me per darvi tutte le informazioni e chiarimenti necessari e ulteriori su questa transazione per la vostra migliore comprensione, se siete interessati.

Buona giornata in attesa di una tua pronta risposta!

Distinti saluti!

Barr. Davut Dilek Esq

Che fortunato, avendo lo stesso cognome del suo defunto cliente ha deciso di farmi diventare suo erede. Incuriosito da questo messaggio, al limite del ridicolo, decido di rispondere alla eMail: adv.davoutdiletlaw@gmail.com (mittente di tutte le email che state per vedere)

La mia risposta:

Buongiorno,

mi dia qualche dettaglio in più, poi non essendo un erede come può sbloccare quella somma…

saluti

Dopo la mia risposta in tempo record arrivano 2 eMail, prima eMail:

Caro Nome Cognome,

Grazie per la pronta risposta alla mia proposta.

Prima di tutto, voglio assicurarti che ciò che ti ho portato davanti è chiaro come la luce del giorno e non metterà mai in pericolo la tua posizione in alcun modo. Per quanto riguarda la mia attuale posizione nel mio paese come praticante legale e luminare, in quanto tale, non c’è modo che io possa dedicarmi a qualsiasi attività illegittima che possa portare uno strumento di presa alla mia professione o offuscare la mia immagine già costruita nella società.

Ti ho contattato in merito a questa questione a causa della somiglianza del tuo cognome o nome comune con il cognome del mio cliente deceduto, in quanto avvocato personale del mio cliente deceduto, il signor nome cognome è mia responsabilità recuperare i suoi beni e ripulire il suo nome dal suo moglie e unica figlia femmina sono morte insieme a lui nell’orribile incidente d’auto. È successo tutto il 1 giugno 2015, il mio cliente insieme alla sua famiglia immediata e alla sua unica figlia sono morti nell’incidente automobilistico. L’incidente è avvenuto al ritorno da una vacanza a Istanbul.

Sono l’avvocato Davut Dilek, un avvocato e avvocato principale che lavora in tutte le aree della giurisdizione del tribunale di famiglia. Vivo qui in Turchia e anche il mio defunto cliente viveva qui con la sua famiglia prima che morissero insieme nell’incidente automobilistico, era un ingegnere a contratto. Sono stato l’avvocato personale del defunto cliente Mr. nome per anni prima che incontrasse la sua prematura scomparsa con tutti i membri della sua famiglia. Da allora, ho fatto tutto il possibile per rintracciare i suoi parenti senza alcuna fortuna, la maggior parte delle sue proprietà sono state vandalizzate da teppisti e alcune invase dalle erbacce perché non c’è nessuno che si prenda cura di loro.

Ti scelgo perché vieni dallo stesso paese del mio defunto cliente, che è stato il mio lungo sogno da investire ogni volta che mi si presenta un’opportunità di questo tipo. In secondo luogo, ho trovato le tue informazioni di contatto su google mentre cercavo una persona affidabile e degna di fiducia di cui potermi fidare per eseguire questa transazione ereditaria e che possa seguire le mie istruzioni senza alcun ritardo, ecco perché ho scelto te. Questo è come un sogno ed è il destino che ci ha uniti. Se segui le mie istruzioni e fai come ti ho detto, nei prossimi 14 giorni, l’intero fondo di successione sarà nel tuo conto bancario designato. Non devi temere nulla perché qui sono un avvocato e tutto ciò che hai con me è reale e molto puro. Ho anche la copertina del mio cliente deceduto che contiene i documenti che coprono questo fondo ereditario. Giuro sulla mia vita e sulla vita del mio bambino malato che non potrò mai mettere le mani in qualcosa che possa offuscare la mia immagine già costruita.

Potresti essere o meno direttamente imparentato con il mio defunto cliente, il signor nome, ma capisci che ho fatto un’indagine approfondita ed ero convinto che non avesse parenti in vita poiché è venuto in Turchia nel 1953 come orfano, quindi voglio capire che non c’è un atomo di rischio coinvolto in questa transazione ereditaria perché io come suo avvocato personale, sono stato incaricato dalla sua banca di fornire i suoi parenti più prossimi (parenti), quindi chiunque presenterò alla banca sarà accettato come l’assunzione del mio cliente deceduto e sarà approvato come suo legittimo parente più prossimo. Ho cercato a lungo i suoi parenti; quindi non includeva nessuno come suo parente più prossimo nel suo file di conto, ai suoi beni sia in banca che in altri luoghi.La direzione aveva previsto di invocare il suo decreto proprietà abbandonata e di confiscare i fondi allo scadere del termine concessomi, ve lo immaginate? Ero l’avvocato personale del mio defunto cliente, quindi ho avuto il privilegio della sua transazione ereditaria con la banca. Ti stabilirò con il mio potere di veto come presunto parente più prossimo poiché questo deve essere certificato dal mio studio legale, per la tua assistenza nel completamento di questa transazione ereditaria, suggerisco di condividere l’intera somma di denaro al rapporto di 45 % per te e /45% per me e il restante 10% per l’orfanotrofio, quindi entrambi ci uniremo per la chiusura positiva di questo reclamo con Standard Chartered Bank poiché l’importo in questione è ($ 13.880.000,00 milioni di dollari).

Se lo desideri, possiamo aprire un conto presso la banca del mio cliente deceduto per questa transazione ereditaria, questo conto avrà accesso online e una MasterCard, i dettagli di accesso online e la tua MasterCard ti verranno spediti nel tuo paese tramite il servizio di corriere dopo il fondo di eredità è stato trasferito su questo conto, la banca ti rilascerà anche alcuni documenti protettivi durante questa transazione di eredità che ti proteggeranno da qualsiasi domanda che potrebbe provenire da qualsiasi agenzia di controllo dei fondi nel tuo paese, questa transazione è autentica al 100% e crea problemi gratuitamente, possiamo anche incaricare la banca di effettuare un trasferimento diretto sul tuo conto locale, entrambe le opzioni sono adatte a questa transazione.

Ho allegato la mia autorizzazione, il mio passaporto, le foto della scena dell’incidente e un paio delle mie foto con il mio cliente deceduto.

Attendo la tua risposta per consentirmi di fornirti maggiori dettagli e chiarimenti su come procedere con questa transazione ereditaria.

Distinti saluti!
avv. Davut Dilek Esq.
(Professionisti/Avvocati legali).
Tel: +90 888 409 3722.

Seconda eMail:

Caro  Nome Cognome  ,

Vedete, la parentela prossima non è limitata ai rapporti del cliente defunto, né è affidata al circuito della parentela, ma è per scelta del benefattore rispetto a chi la vuole (beneficiaria) o formalmente per iscritto, o formalmente mediante divulgazione di informazioni segrete al beneficiario che sia Lui/Lei socio in affari, parente, parenti o amici o benefattori, quindi in virtù dell’importo dell’eredità sopra indicato, puoi affermare di essere il parente più prossimo del cliente deceduto. In questa materia, sarà un grande vantaggio per noi raggiungere il nostro obiettivo e non dovrai affrontare alcun problema finché saremo in grado di inoltrare tutti i documenti che potrebbero richiedere per autenticare la tua richiesta.

Nel frattempo, non dovrei dirtelo, ma vista la fiducia che abbiamo entrambi, lasciatemelo dire. Mia moglie è morta dopo aver dato alla luce il mio unico figlio e mio figlio è malato di cancro. Ho speso tutti i miei soldi per riportare in vita mio figlio, ma il dottore ha detto che avrei dovuto portarlo negli Stati Uniti per un trattamento adeguato perché il suo caso è molto raro. Questo è il motivo principale per cui dobbiamo essere molto veloci in questa transazione perché non voglio che muoia anche lui.
Nota che dovresti prima ricevere questo denaro sul tuo conto bancario designato prima che io venga per la mia parte. Pertanto, vorrei che mi assicurassi nei seguenti modi:

1. Sei abbastanza in grado di sostenere questa affermazione con me fino alla fine? Se ‘Sì’, devi assicurarmi che non tradirai questa fiducia o mi tradirai quando il fondo sarà finalmente consegnato alle tue cure.

2. Che non mi tradirai / mi tradirai alla fine, poiché la mia intera speranza dipende da te e poiché mi ci è voluto del tempo per iniziare questa consultazione con te basata su questa transazione ereditaria e come tale non voglio che nulla venga messo a repentaglio il successo di questo progetto.

3. Devi assicurarmi che parteciperai a questo reclamo senza pregiudizi, nel rispetto e nel rispetto dei regolamenti interni costituiti dalla banca che garantiranno lo svincolo e il trasferimento del fondo sul tuo conto bancario designato.

4. Manterrai questo come un top secret tra noi due a causa della gelosia del mondo.

5. Mi prometti che non scapperai con il fondo una volta che entrerà nel tuo conto bancario e troverai un modo per ricattarmi?
Infine, il più grande vantaggio che abbiamo in questo insieme è il fatto che chi presenterò alla banca come “Erede” erediterà sicuramente i fondi.

Dopo aver ricevuto la tua risposta positiva, ti informerò sul primo passo da compiere e sulla strada da seguire.

Ho allegato alcune foto di me e di mio figlio malato in ospedale, vi esorto a collaborare gentilmente con me.

Distinti saluti!
Barr. Davut Dilek Esq.
Tel: +90 888 409 3722.

Il tutto accompagnato con foto, compreso questo presunto bambino ricoverato in un ospedale.
Arrivati a questo punto ecco la mia risposta:

Come intende procedere? Resto in attesa di maggiori dettagli

Dopo pochi minuti la pronta risposta di questo presunto avvocato:

Caro Nome Cognome,

Sono lieto di ricevere la tua piena collaborazione in questa materia, ad essere sincero, ho la sensazione che con te questa transazione sarà una realtà, che mi ha dato lo zelo di procedere rapidamente per eseguire i miei esercizi per presentarti ufficialmente alle autorità competenti , ed è chiunque che trasmetterò il suo nome alla suddetta banca sarà riconosciuto come suo parente più prossimo legittimo.

So che potresti non essere imparentato o anche solo conoscere il mio defunto cliente, tieni presente che la parentela più prossima come stabilito dalla legge successoria, non è limitata ai rapporti del defunto né è confidata al circuito della relazione genitoriale, anzi è per scelta del benefattore rispetto a chi lo desidera (beneficiario) sia formalmente per iscritto, sia informalmente mediante divulgazione di informazioni segrete al beneficiario, sia lui / il suo socio in affari, parente, parente, amico o benefattore, quindi in virtù di quanto sopra affermato, chiedo il consenso a presentarti come il parente più prossimo del mio defunto cliente poiché anche il presunto parente più prossimo è morto insieme a lui.

Tutto è legale e passerà attraverso tutte le procedure legali e le autorità superiori, quindi non ci saranno problemi o problemi in questa transazione di eredità poiché è legale al 100%, prima di contattarti, ho speso un sacco di soldi per reperire informazioni preziose su questo materia e quindi per tutti i miei sforzi, parteciperò al ricavato. È una sorta di relazione simbiotica in cui entrambi abbiamo bisogno l’uno dell’altro e la considero una partnership commerciale in cui tradizionalmente entrambe le parti condivideranno i premi a causa dei nostri ruoli di partecipazione, poiché siamo obbligati l’uno verso l’altro in termini di fiducia e un scambio proporzionato di informazioni per garantire che questa impresa sia una proposta reciprocamente vantaggiosa per tutti.

Di seguito sono riportate le mie informazioni complete come:

I miei nomi completi: Davut Dilek.
La mia età: 56 anni.
Il mio stato civile: vedovo.
Nazionalità: Turca.
La mia professione: Avvocato.
Indirizzo di casa: Nisbetiye, Nispetiye Cd No:40B D:21.
Indirizzo dell’ufficio: 34340 Beşiktaş/İstanbul.
Data di nascita: 30/12/1964.
Il mio numero di telefono: +90 888 409 3722.
Il mio numero di fax +90 888 409 3722.
Il mio numero di passaporto: U14453627.

Devi fornirmi le tue informazioni complete come:

I tuoi nomi completi ——————-
Della tua età ————————–
Il tuo stato civile ———————–
Nazionalità —————-
La tua occupazione —————————–
Il tuo indirizzo di casa ——————
Indirizzo dell’ufficio ————————
Data di nascita —————————-
Il tuo numero di telefono————————
Il tuo numero di fax ————————
Il tuo numero di passaporto ————————

Non appena riceverò la tua risposta positiva, procederò alla banca per incontrare il direttore delle operazioni estere per presentare una lettera di richiesta di richiesta con lettera di attestazione per sostenere la tua richiesta per consentire l’inizio ufficiale di questa nostra transazione di mutuo vantaggio a iniziare subito.

Grazie per la tua comprensione e che Dio ti benedica mentre continui a pregare per mio figlio malato.

Cordiali saluti

Barr. Davut Dilek Esq.

Eredità Truffa con Furto di Identità

Ora inizia tutto ad essere più chiaro, si tratta di furto di identità, sono sicuro che alla prossima eMail mi avrebbero chiesto anche una foto del passaporto. In merito ai furti di identità vi rimando all’articolo di adiconsum dove vengono descritte nel dettaglio le varie tipologie di frodi e come tutelarsi da esse.

Per maggio dettagli su come prevenire frodi e attacchi informatici consiglio di dare una lettura agli articolo sulle best practice parte 1 parte 2.